Sede Regionale
VIA MASSARA 22, 88100 CATANZARO
Sede Regionale
Via Massara 22, 88100 Catanzaro
Questo sito utilizza i cookie anche di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri servizi, clicca su +Info per saperne di più o negare il consenso Continuando sul sito o premendo su OK presti il consenso all’uso di tutti i cookie
Qui Calabria >> Scandalo Wolkswagen: SI PRESENTANO LE DOMANDE DI RISARCIMENTO
Scandalo Wolkswagen: si allarga l'inchiesta.
"Adusbef e Federconsumatori hanno presentato questa mattina (2.10.2015) , presso le 10 maggiori Procure della Repubblica, esposti denuncia ipotizzando il reato di frode in commercio e truffa nei confronti della casa automobilistica tedesca".
  Qui cosa fare


Ecco i marchi a rischio.
 Dopo gli Stati Uniti anche in Italia, con una lettera in via precauzionale ai concessionari,  Wolkswagen blocca le vendite delle  Euro 5 col motore Disel  EA 189 difforme ai valori imposti dalla normativa sulle emissioni  di sostanze inquinanti dell'aria.
 
Per Federconsumatori ci sono i presupposti per una class action in difesa dei  diritti dei cittadini per i danni causati da pubblicità ingannevole, diverso consumo di carburante, effetti nocivi sull'ambiente e sulla salute.
 
Ciò accellererebbe anche  l'approvazione della nuova normativa nazionale ed europea a tutela dei diritti dei consumatori.
 
"Fonte Corriere della Sera 27.09.2015Va ricordato che sulle vetture Euro 6 non vi è alcun problema che invece riguarda le vetture Euro 5 immatricolate prima del primo settembre 2015.”
Eccoli Audi: A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5. Seat: Leon, Altea e Alhambra. Skoda: Yeti, Octavia e Superb. Volkswagen: Maggiolino, Sharan, Touran, Golf, Passat e Tiguan.
Il gruppo Volkswagen rappresenta al suo interno dodici marchi. Il motore 2.0 Tdi messo sotto accusa prima negli Stati Uniti e ora anche in Europa perché dotato di un software che altera i risultati delle omologazioni sulle emissioni sarebbe (il condizionale è d’obbligo) montato su 19 modelli della galassia di Wolfsburg.      
Settembre 2015

Urgente:
PRESSO OGNI SPORTELLO FEDERCONSUMATORI LE DOMANDE DI RISARCIMENTO DANNI A VOLKSWAGEN GROUP.
23.10.2015