Qui Calabria >> FEDERCONSUMATORI SOSTIENE LA CANDIDATURA DEL COMUNE DI DIAMANTE A CAPITALE DELLA CULTURA 2024

Federconsumatori Calabria sostiene la candidatura del Comune di Diamante all’assegnazione del titolo di Capitale della Cultura 2024.

In sintonia con gli obiettivi di valorizzare le migliori pratiche territoriali volte a promuovere il patrimonio storico-culturale-architettonico-paesaggistico ed a migliorare la qualità della vita ed il benessere sociale dei cittadini all’interno di una visione di respiro nazionale, lo scorso 6 ottobre Federconsumatori Calabria ha formalizzato il sostegno della candidatura del Comune di Diamante a Capitale della Cultura 2024.

Dentro tale percorso, Federconsumatori Calabria, nel ruolo specifico di Associazione di Consumatori e Utenti, è impegnata ad accrescere la consapevolezza di un consumo responsabile e l’accessibilità turistica al territorio nell’armonia e nella valorizzazione di ogni componente dello sviluppo locale.

In tale direzione Federconsumatori Calabria,  così come già in corso nel  Comune di Castrovillari  con il Progetto Re-Consumer che sta coinvolgendo l’Amministrazione comunale, l’Ente Parco, gli Istituti Tecnici ed i Licei, la CCIAA, l’Università ed il Sindacato, entro il 15 dicembre, sarà promotrice, unitamente al partenariato che muove attorno alla candidatura di Diamante Capitale della Cultura 2024,  di un evento pubblico sui temi dei mutamenti climatici e della sostenibilità ambientale, delle economie circolari, delle comunità energetiche, del consumo responsabile e della cultura del riciclo all’interno di servizi urbani sempre più performanti verso standard di qualità, di efficienza  e di  equità del costo per i contribuenti.
Presidenza Federconsumatori Calabria