Qui Calabria >> LEGALITA', INTIMIDAZIONI A GOEL BIO.
LEGALITA', INTIMIDAZIONI A GOEL BIO.

IL 29 e 30 GIUGNO Visite guidate presso aziende bio del gruppo Goel della piana di Gioia Tauro e della Locride.
------------------

Nella notte tra il 25 ed il 26 giugno ad un'impresa di Stilo legata al Gruppo Goel sono stati recisi 13 alberi di ulivo appena ventenni. E' l'ennesima intimidazione che subiscono le imprese della Goel.

Federconsumatori Calabria esprime vicinanza e solidarietà ai suoi soci ed al Presidente Vincenzo Linarello. Siamo certi sapranno reagire con la caparbia e lungimiranza di sempre. La battaglia per affermare un nuovo modello di agricoltura nel rispetto dell'ambiente, dei diritti e della legalità, spesso anche su terreni confiscati, è un percorso impervio e difficile, ma è quello che ripaga di ogni amarezza e intimidazione.

Federconsumatori, a completamento del Progetto sulla sicurezza alimentare in corso di svolgimento da lunghi mesi, il 29 ed il 30 giugno sarà presente con le sue delegazioni di consumatori di Gioia Tauro e di Reggio Calabria /Villa San Giovanni, proprio in alcune delle aziende del Gruppo Goel della piana di Gioia Tauro e della Locride per conoscere da vicino alcune produzioni bio che si contraddistinguono per agire nel rispetto della tutela del territorio e della legalità

Federconsumatori Calabria